L’isola di Malta, insieme alle vicine Gozo e Comino, ospita meravigliose spiagge di sabbia e di sassi.
Le spiagge di sabbia più grandi di Malta si trovano nella parte nord dell’isola e sono molto frequentate dalle famiglie con i bambini.
Vediamo insieme quali sono le migliori spiagge di Malta del 2016.
Ghadira Bay
La spiaggia di Ghadira Bay si trova nella baia di Mellieha, ed è molto apprezzata soprattutto dalle famiglie e da chi pratica sport acquatici. La sabbia è molto fine e i fondali sono poco profondi È possibile esplorare le acque noleggiando imbarcazioni gonfiabili e pedalò.
Golden Bay
La Golden Bay è sulla costa nord-occidentale di Malta, a pochi chilometri dal Majjistral Nature and History Park. Molto ventilata, è caratterizzata da sabbia dorata. È molto frequentata dagli sport a vela.
Ghajn Tuffieha
È una spiaggia appartata e tranquilla, vicino a quella di Golden Bay. Per raggiungerla bisogna scendere 180 scalini; ha sabbia fine e acqua cristallina.
St. Georges Bay
Questa spiaggia offre numerose attrezzature e servizi. I ristoranti, bar e locali di St Julian’s si trovano a meno di un minuto a piedi.
Perchead Beach
Situata lungo la passeggiata di Bugibba, è una spiaggia sabbiosa di 2000 metri estesa su una superficie rocciosa. È una spiaggia unica nel suo genere, creata artificialmente su una superficie rocciosa. Larga 25m e lunga 150m, è stata totalmente trasformata a scopo turistico.
Malta Mellieħa Bay
Mellieha Bay è la spiaggia sabbiosa più grande e rinomata di Malta. Si trova sul litorale che porta a Cirkewwa e al traghetto per Gozo. I fondali bassi rendono questa spiaggia molto frequentata da famiglie con i bambini. È decisamente affollata nei weekend e apprezzata dagli amanti di windsurf e sci nautico.